Manifestazione di interesse 2021 10

AVVISO PUBBLICO AI FINI DELLA PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI GESTIONE ED ELABORAZIONE DEI CEDOLINI PAGA E CONSULENZA DEL LAVORO PER LA ASF SAN GIULIANO MILANESE.

IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO

In relazione al servizio in oggetto

RENDE NOTO CHE

ASF San Giuliano Milanese con il presente Avviso intende svolgere un’indagine di mercato ai sensi del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., avente mero scopo esplorativo del mercato, al fine di individuare operatori economici da invitare ad una procedura di affidamento ex art.1, comma 2, lettera A) del D.L. n. 76/2020 e ss.mm.ii per l’affidamento del servizio di gestione ed elaborazione dei cedolini paga e consulenza del lavoro per la ASF SAN GIULIANO MILANESE.

Il presente Avviso è finalizzato esclusivamente alla ricezione di manifestazioni di interesse per favorire la più ampia partecipazione e la consultazione di operatori economici in possesso dei requisiti necessari, in modo non vincolante con l’unico scopo di comunicare agli stessi, la disponibilità ad essere invitati a presentare l’offerta.

Resta inteso che la partecipazione alla presente indagine di mercato non costituisce prova del possesso dei requisiti generali e speciali richiesti per l’affidamento del servizio dichiarati dall’interessato, ma saranno comunque oggetto di specifica autocertificazione in seno al DGUE nell’ambito della successiva procedura e di verifica in capo all’eventuale aggiudicatario.

Con il presente Avviso non è indetta alcuna procedura di gara, di affidamento concorsuale o paraconcorsuale e non sono previste graduatorie di merito ed attribuzioni di punteggio; l’indagine ha scopo esclusivamente esplorativo, senza l’instaurazione di posizioni giuridiche ed obblighi negoziali.

ASF San Giuliano Milanese si riserva la facoltà di interrompere in qualsiasi momento ovvero di sospendere, modificare o annullare, in tutto o in parte, il presente procedimento o di non dare seguito alla selezione per l’affidamento di cui trattasi, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa.

1 – AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE:

ASF SAN GIULIANO MILANESE – via San Remo, 3 – 20098 San Giuliano Milanese (MI) – Tel. 02 9840908 – Fax 02 98241728 – Codice Fiscale/Partita IVA 11780060155 – REA MI 1492747 – Pec: bandiavvisi@pec.asfsangiuliano.it

2 – OGGETTO DELL’APPALTO

La presente indagine di mercato ha ad oggetto per l’affidamento del servizio di gestione ed elaborazione dei cedolini paga e consulenza del lavoro per la ASF SAN GIULIANO MILANESE.

3 – DURATA DELL’AFFIDAMENTO

La durata dell’affidamento è triennale a partire dal 01.01.2022 al 31.12.2024, con possibilità di proroga per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per individuare il nuovo contraente ex art. 106 comma 11 del d.lgs. 50/2016. In tal caso l’Appaltatore sarà tenuto all’esecuzione delle prestazioni previste nel contratto agli stessi patti e condizioni o migliori.

4 – IMPORTO DELL’APPALTO

L’importo triennale stimato dell’affidamento soggetto a base d’asta sarà di € 118.500,00 oltre IVA di legge. Detto importo è risultante dal valore di € 30,00 (trenta) oltre oneri fiscali per singolo cedolino moltiplicato il numero di cedolini stimati per l’intera durata del contratto (3950). Detto importo è basato e valido ai soli fini della determinazione del valore complessivo presunto dell’appalto e non impegna la Stazione Appaltante al raggiungimento dell’importo complessivo di cui sopra.

5 – CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE

Il criterio di aggiudicazione del presente appalto è quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo ai sensi dell’art. 95 comma 2 D.Lgs. n. 50/2016.

6 – REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Sono ammessi a partecipare i soggetti di cui all’art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016 s.m.i. in possesso dei requisiti di cui all’art. 83 comma 3 e 4 D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.

Fatte salve le verifiche in fase di successiva consultazione, gli operatori economici che intendono presentare la propria adesione alla presente indagine, devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

Requisiti di ordine generale

Non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all’art. 80 del D.lgs. 50/2016.

Requisiti di idoneità professionale

Sono ammessi a partecipare alla procedura di affidamento:

a)   i liberi professionisti iscritti all’Albo dei Consulenti del Lavoro ovvero negli albi degli Avvocati, Dottori Commercialisti, Ragionieri e Periti Commerciali;

b)   le associazioni professionali e le società di professionisti di cui all’art. 10 della legge 183/2011 e ss.mm.ii.;

c)   gli operatori economici di cui all’art. 45 D.lgs. 50/2016 purché iscritti alla camera di commercio, industria artigianato e agricoltura con un oggetto sociale compatibile con le attività oggetto del presente appalto e con alle proprie dipendenze un soggetto iscritto agli albi di cui alla precedente lettera a).

Ai sensi dell’articolo 1 L.12/1979 e ss.mm.i. le attività di consulenza del lavoro devono ritenersi riservate ai soggetti di cui alle lettera a) e b) del presente articolo.

E’ ammessa la partecipazione alla procedura in consorzio o raggruppamento verticale di concorrenti con i soggetti di cui alla lettera c) in qualità esclusiva di mandanti.

Requisiti di capacità tecnica e professionale

Esecuzione con buon esito nel triennio antecedente la pubblicazione del presente avviso di almeno n. 3 servizi di consulenza del lavoro ed elaborazione cedolini di durata almeno triennale resi a favore di Aziende Speciali o enti strumentali degli enti locali con almeno 90 dipendenti di cui almeno una che applichi uno dei contratti presenti in ASF SAN GIULIANO MILANESE:

1.   CCNL Assofarm

2.   CCNL Dirigenti Industria

3.   CCNL Imprese Funerarie Settore Pubblico

4.   CCNL Aninsei

Tale requisito dovrà essere posseduto da uno dei soggetti di cui al precedente paragrafo ‘Requisiti di idoneità professionale’ lettere a) e b);

5 – TERMINE E MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

Gli operatori, aventi i requisiti di cui sopra, possono presentare la propria adesione alla presente indagine di mercato.

Le candidature dovranno pervenire entro le ore 12,00 del giorno 28/10/2021.

Gli operatori interessati a presentare la propria candidatura dovranno far pervenire l’istanza di partecipazione all’indagine di mercato utilizzando il Modello A ivi allegato ESCLUSIVAMENTE a mezzo di Posta Elettronica Certificata da inoltrare all’indirizzo bandiavvisi@pec.asfsangiuliano.it indicando nell’oggetto “Manifestazione di interesse per l’affidamento del servizio di gestione ed elaborazione dei cedolini paga e consulenza del lavoro per la/dell’ ASF SAN GIULIANO MILANESE”.

Le candidature dovranno essere firmate digitalmente dal richiedente.

Non saranno prese in considerazione le istanze pervenute tramite PEC che non risulteranno firmate digitalmente dal legale rappresentante del soggetto concorrente.

Non saranno altresì prese in considerazione candidature in ordine alle quali non siano dichiarati con inopponibile certezza da parte dell’operatore, i requisiti di partecipazione.

In caso di raggruppamento temporaneo la manifestazione di interesse (modello allegato A) dovrà essere presentata sia dal mandatario che dal mandante. In caso di avvalimento, il partecipante dovrà allegare il contratto di avvalimento in copia autentica e la manifestazione di interesse dovrà pervenire dalla ausiliaria e dall’ausiliata.

6 – CRITERI PER L’INDIVIDUAZIONE DEI SOGGETTI DA INVITARE

Saranno invitati tutti gli operatori economici che abbiano presentato, entro i termini e nelle modalità riportate, apposita manifestazione di interesse e che siano risultati in possesso dei requisiti minimi di partecipazione alla presente procedura. la Stazione appaltante potrà comunque procedere all’invito di tutti i candidati ammessi, ed anche in presenza di 1 (una) sola manifestazione di interesse ammessa, in quanto oggettivazione dell’inesistenza di operatori economici interessati.

7 – ALTRE INFORMAZIONI

Il presente Avviso sarà pubblicato sul sito web di ASF San Giuliano Milanese www.asfsangiuliano.it.

Il Responsabile Unico del Procedimento è il Dott. Cristiano Canova.

8 – NORME IN MATERIA DI TRATTAMENTO DEI DATI SENSIBILI

L’ASF informa che i dati verranno utilizzati ai fini della presente procedura e che verranno trattati con sistemi elettronici e manuali, in modo da garantirne, comunque, la sicurezza e la riservatezza nel rispetto del Regolamento 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati, come previsto nell’informativa presente nell’allegato A. Con l’invio della domanda di partecipazione, il Fornitore esprime, pertanto, il proprio assenso al predetto trattamento.

In allegato istanza di partecipazione (MODELLO A).

San Giuliano Milanese, 18/10/2021

IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO

f.to Dott. Cristiano Canova


AVVISO manifestazione di interesse

Modello A – istanza di partecipazione